UN CALOROSO BENVENUTO AI VECCHI E I NUOVI AMICI!
Messaggi divertenti, vignette e barzellette sono graditissime. Discussioni su temi "impegnati" saranno prese in considerazione. LE VOLGARITA' INVECE DOVRANNO TROVARE UN ALTRO SITO. Grazie!
In fondo ala pagina troverete un rettangolino viola con la scritta "guestbook" (libro degli ospiti) dove potrete scrivere qualche vostro commento, che ci sarà sempre gradito.

Se preferite inviarci un messaggio, avete a disposizione un apposito spazio "scrivi al webmaster".

martedì 22 dicembre 2009

Tu che ne dici Signore...

Tu che ne dici o Signore, se in questo Natale
faccio un bell'albero dentro il mio cuore e ci attacco,
invece dei regali, i nomi di tutti i miei amici?
Gli amici lontani e vicini. Gli antichi e i nuovi.
Quelli che vedo tutti i giorni e quelli che vedo di rado.
Quelli che ricordo sempre
e quelli che, alle volte, restano dimenticati.
Quelli costanti e intermittenti.
Quelli delle ore difficili e quelli delle ore allegre.
Quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire.
Quelli che conosco profondamente
e quelli dei quali conosco solo le apparenze.
Quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto.
I miei amici semplici ed i miei amici importanti.
I nomi di tutti quelli che sono già passati nella mia vita.
Un albero con radici molto profonde
perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore.
Un albero dai rami molto grandi,
perché nuovi nomi venuti da tutto il mondo
si uniscano ai già esistenti.
Un albero con un'ombra molto gradevole,
la nostra amicizia sia un momento di riposo
durante le lotte della vita.

Anonimo

Nessun commento: