UN CALOROSO BENVENUTO AI VECCHI E I NUOVI AMICI!
Messaggi divertenti, vignette e barzellette sono graditissime. Discussioni su temi "impegnati" saranno prese in considerazione. LE VOLGARITA' INVECE DOVRANNO TROVARE UN ALTRO SITO. Grazie!
In fondo ala pagina troverete un rettangolino viola con la scritta "guestbook" (libro degli ospiti) dove potrete scrivere qualche vostro commento, che ci sarà sempre gradito.

Se preferite inviarci un messaggio, avete a disposizione un apposito spazio "scrivi al webmaster".

lunedì 15 dicembre 2008

E' iniziata la settimana...

Una mattinata bestiale, oggi: pioggia, pioggia e pioggia. Strade allagate, colonne di automobili che procedevano a passo d'uomo... Non sono più adatto a questo genere di passeggiate, anche se è stato mio genero ad affontare l'arduo compito di accompagnarci durante l'attraversamento della città. Mi sono stupito di vederlo così calmo. L'umidità penetrava nelle ossa...
E poi ho pensato a quando anche io, a Parigi, mi svegliavo poco dopo le sei ed affrontavo il percorso dalla nostra casa nella banlieu al mio ufficio, nel centro della Ville Lumière. Buio al mattino e buio al ritorno, l'inverno... spesso tanta neve. A giorni sembrava di attraversare le retrovie di un campo di battaglia. Ero sereno anche io, allora; e serene le mie figlie che lasciavo al liceo Leonardo da Vinci e all'università, lungo il percorso. La serenità che dà la gioventù.
Oggi, dappertutto, solo umidità e buio... Che tristezza.

QUINEF

Nessun commento: